Sportmediaset - Gattuso via a fine stagione, i candidati per la panchina dipendono dalla qualificazione in Champions

Sportmediaset - Gattuso via a fine stagione, i candidati per la panchina dipendono dalla qualificazione in ChampionsMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 26 aprile 2019, 14:01Primo Piano
di Thomas Rolfi

Secondo quanto riferisce Sportmediaset, Gennaro Gattuso non rischia alcun terremoto anche in caso di mancata vittoria contro il Torino domenia sera e rimarrà sulla panchina del Milan fino a fine stagione. Al termine del campionato, però, le strade si separeranno anche in caso di conquista della qualificazione alla prossima Champions League, a causa della diversità di vedute rispetto alla dirigenza rossonera. In caso di quarto posto, quello di Maurizio Sarri è il nome più caldo, a patto che il Chelsea non riesca a centrare a sua volta il diritto di giocare la massima competizione europea per club e a vincere l'Europa League. In questo caso, infatti, sembra difficile che il tecnico ex Napoli possa lasciare Londra.

Ecco allora che si profila la candidatura di Leonardo Jardim, sponsorizzato da Jorge Mendes e che stuzzica Leonardo. Il portoghese è l'uomo che ha riportato i francesi dopo 10 anni in Champions League. In caso di mancato quarto posto, invece, ecco le piste made in Italy con Di Francesco e Giampaolo. Occhio anche a De Zerbi, in cerca di una panchina prestigiosa e che gli permetta di fare il salto di qualità.