Tuttosport - Assist, rimproveri e consigli: Ibrahimovic è sempre il centro di gravità del Milan

Quaranta minuti alla Ibrahimovic. Lo svedese - un paio di allenamenti scarsi nelle gambe e subito in campo - si è messo in bella mostra nell’amichevole con il Novara, sfoggiando una condizione fisica già brillante. Come evidenzia Tuttosport, Ibra è stato il solito catalizzatore di palloni e non ha aspettato che gli venissero forniti. Al contrario, se li è andati spesso a prendere giocando da regista offensivo.
MARTELLO - Tra una giocata e uno scatto, Ibrahimovic è stato il solito martello con i compagni: ha spronato il gruppo e dispensato rimproveri qua e là. Giusto così: perché il Milan deve sempre mantenere alta la tensione, anche in amichevole. Di certo Zlatan non ha gradito l’uno-due del Novara che ha sorpreso i rossoneri nel primo mini-tempo da 20 minuti. Poco male. Ci ha pensato proprio il fuoriclasse di Malmö a suonare la carica: assist per Paquetà, gol del brasiliano e via alla rimonta.
LEADERSHIP - Ibra ha cercato il gol, ma non è riuscito a timbrare il cartellino. Ma poco importa. Pioli avrà certamente apprezzato la performance del suo campione, che ha già avvisato il gruppo: è rimasto per vincere, non certo per fare la mascotte. Zlatan è già pronto.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan