Tuttosport - Gattuso, ora la Champions è un obbligo: traguardo fondamentale per Rino e il club

Tuttosport - Gattuso, ora la Champions è un obbligo: traguardo fondamentale per Rino e il clubMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 11 aprile 2019, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

L’obiettivo era già importante. Adesso è diventato fondamentale, imprescindibile. Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, da oggi Gattuso e squadra avranno un motivo - e una responsabilità - in più per centrare il quarto posto in classifica. Qualificarsi alla prossima Champions, infatti, diventa ancor più vitale per le sorti del Milan alla luce degli ultimi sviluppi sul fronte UEFA.

BREAK-EVEN - L’accesso ai gironi della massima competizione europea per club porterebbe quasi 40 milioni di euro nelle casse rossonere. Aumentare i ricavi è diventata una necessità per la società milanista, che dovrà giocoforza dare respiro al bilancio per cominciare la scalata verso il break-even (da centrare entro il 2021). L’unico modo per poter investire e rinforzare la rosa senza cedere i big è quello di entrare stabilmente nel gruppone delle squadre che partecipano alla Champions.

LAZIO DECISIVA - L’ennesimo deferimento arrivato dalla UEFA per la violazione del Fair Play Finanziario rende ancor più importante il fatto che Gattuso riesca a raggiungere almeno il quarto posto. Non soltanto per il destino dello stesso Rino ma anche - e soprattutto - per il futuro immediato del club di via Aldo Rossi. Contro la Lazio, dunque, è severamente vietato sbagliare: la Champions passa anche dalla sfida contro i biancocelesti.