Tuttosport - Il Milan fallisce il test Fiorentina prima della Champions: pesa l'assenza di Leao, in difesa tornano le disattenzioni

Tuttosport - Il Milan fallisce il test Fiorentina prima della Champions: pesa l'assenza di Leao, in difesa tornano le disattenzioniMilanNews.it
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 5 marzo 2023, 10:00Primo Piano
di Gianluigi Torre

Dopo quattro vittorie consecutive, il Milan perde con la Fiorentina. Come scrive Tuttosport "se doveva essere un test in vista di Londra, il Milan l'ha fallito malamente". Non tanto per il risultato, ma per l'atteggiamento messo in campo dagli uomini di Pioli, in balia della Fiorentina per tutto il primo tempo e a grandi tratti della ripresa. 

Leao e la difesa
Forse la scarsa condizione fisica, forse la testa a mercoledì, il Milan regala il primo tempo alla squadra di Italiano, lasciandogli il pallino del gioco per quarantacinque minuti interrottamente: i 9 corner a 0 ne sono una dimostrazione. In prima linea, scrive Tuttosport, pesa l'assenza di Leao, ma dietro sono tornate le disattenzioni viste per tutto il mese di gennaio.

Troppo tardi
La rete che poi chiude il match, quella di Jovic all'87', risveglia improvvisamente il Milan. A pochi secondi dalla fine del match, Adli, subentrato a De Ketelaere, in ripartenza trova Saelemaekers da solo, punta Igor e serve Theo che scarica un mancino potentissimo sotto la traversa. Ma la partita, a quel punto, era già andata. Mercoledì servirà sicuramente un altro Milan.