Tuttosport - Milan, Bakayoko resta solo in caso di Champions: quarto posto necessario per il riscatto

Tuttosport - Milan, Bakayoko resta solo in caso di Champions: quarto posto necessario per il riscattoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 9 aprile 2019, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Una diga davanti alla difesa, ma non solo. Bakayoko è un giocatore importante per questo Milan. Anche contro la Juve, il centrocampista francese è stato uno dei migliori in campo, dimostrando ancora una volta la sua centralità nel gioco rossonero. L’ex Monaco sta interpretando bene il ruolo di playmaker, mentre ha sofferto un po’ di più da mezzala.

RISCATTO - Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan è certamente propenso ad acquistarlo a titolo definitivo a fine stagione, ma solo in caso di qualificazione in Champions. Se malauguratamente questo obiettivo dovesse fallire, una delle prime e immediate conseguenze potrebbe essere proprio il mancato riscatto di Bakayoko. In quel caso, infatti, difficilmente il Milan potrebbe permettersi di spendere 38 milioni per un giocatore che ha una sola modalità di utilizzo (davanti alla difesa, come detto).

VOGLIA DI MILAN - Insomma, il quarto posto è fondamentale. Lo stesso giocatore ha più volte sottolineato la sua intenzione di rimanere in rossonero, ma tutto dipenderà dal piazzamento finale in campionato. Bakayoko farà di tutto per aiutare la squadra a tornare in Champions. Solo così potrà guadagnarsi la conferma.