Tuttosport - Milan, Donnarumma vale 50 milioni: Elliott detta le condizioni al Psg

Tuttosport - Milan, Donnarumma vale 50 milioni: Elliott detta le condizioni al PsgMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 giugno 2019, 08:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan farà mercato, acquistando giocatori di qualità funzionali al gioco di Giampaolo. Ma dovrà anche fare cassa, generando almeno una grossa plusvalenza. L’indiziato numero uno, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, è Gianluigi Donnarumma. Il giovane portiere sarà venduto, ma alle condizioni - quindi alle cifre - imposte dal fondo Elliott, intenzionato a monetizzare il più possibile dalla sua cessione.

50 MILIONI - La prima offerta del Paris Saint-Germain (20 milioni cash più il cartellino di Areola, valutato 30 milioni di euro) è già stata rispedita al mittente. Chi vuole Gigio deve presentarsi con un assegno da 50 milioni. Sarebbe questa la cifra fissata dai vertici di via Aldo Rossi, che non faranno sconti. Il Psg aveva posto come condizione basilare della trattativa l’inserimento del portiere Areola, ma la questione è più complicata del previsto.

REPARTO AL COMPLETO - L’estremo difensore francese sarebbe più propenso a un’esperienza in Premier League e ha uno stipendio da 7 milioni all’anno (guadagna più dello stesso Donnarumma). Inoltre, in caso di partenza di Gigio, il Milan ritiene di essere a posto con i portieri: Reina diventerebbe il titolare, con Plizzari suo vice e Antonio Donnarumma confermato nel ruolo di terzo, a meno che non decida di seguire il fratello.