Tuttosport - Milan, Gattuso insegue a testa bassa l'obiettivo Champions: e il club prepara il rinnovo

Tuttosport - Milan, Gattuso insegue a testa bassa l'obiettivo Champions: e il club prepara il rinnovoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 16 marzo 2019, 10:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Piatek, Paquetà e la difesa. Il Milan è riuscito a svoltare grazie agli innesti di gennaio e alla crescita del reparto arretrato. Ma chi è l’artefice di tutto questo? Chi ha trovato un posto in squadra al giovane brasiliano? Chi ha saputo valorizzare e incastrare il Pistolero nel gioco rossonero e dare solidità alla retroguardia? Risposta semplice: Rino Gattuso.

CHAMPIONS - Come riporta il quotidiano Tuttosport, un mese fa, dopo le ottime prove di inizio 2019, Rino sorrise quando gli fu fatto notare come guadagnasse meno rispetto agli altri allenatori in corsa per un posto Champions. Ma questi sono discorsi che passano in secondo piano per uno come lui. Gattuso ha un solo obiettivo - riportare il Milan nell'Europa che conta - che insegue a testa bassa e che potrebbe aiutarlo a rivedere proprio quell’accordo su cui il tecnico scherzava a inizio febbraio.

STIMA - Con la Champions, Rino confermerebbe la crescita evidenziata da allenatore in quest’ultimo anno. E il club potrebbe premiarlo con un contratto nuovo di zecca (scadenza 2022?). Il presidente Scaroni è sempre stato un suo sponsor, così come Leonardo, Maldini e Gazidis sono stati convinti dai risultati. Gattuso è il Milan e lo sta dimostrando sul campo.