Tuttosport - Milan, Gattuso si gioca il futuro: in caso di flop, ecco i possibili successori

Tuttosport - Milan, Gattuso si gioca il futuro: in caso di flop, ecco i possibili successoriMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 aprile 2019, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Prima la Lazio in Coppa Italia, poi il Torino in campionato. Gennaro Gattuso - come riporta Tuttosport - sta per vivere una delle settimane più intense della sua carriera da allenatore. I prossimi cinque giorni rappresentano uno snodo cruciale non soltanto per il presente e il futuro del club rossonero, ma anche del tecnico.

GARE DECISIVE - Qualora il Milan dovesse fallire gli obiettivi stagionali (la Champions su tutti), il destino di Gattuso sarebbe segnato. In quel caso, l’esonero sarebbe quasi inevitabile. I vertici di via Aldo Rossi andrebbero volentieri avanti con Rino, ma i risultati delle prossime partite saranno determinanti per il destino della società milanista, che non può permettersi di restare un altro anno fuori dalla massima competizione europea per club. Molto del futuro dell’allenatore, dunque, passerà dalle gare contro Lazio e Torino.

I PROFILI - Ma in caso di separazione, su chi andrebbe il Milan? Antonio Conte resta forse il grande sogno. I rossoneri sono indietro rispetto alle altre pretendenti, ma non sono ancora tagliati fuori. Gli altri nomi sul taccuino di Leonardo - secondo quanto riportato da Tuttosport - sono quelli di Maurizio Sarri, Rudi Garcia e Pochettino, quest’ultimo corteggiato da Gazidis.