Tuttosport - Milan, nuovo nome per la panchina: Van Bommel sfida Conte, Sarri, Di Francesco, Gasperini e Pochettino

Tuttosport - Milan, nuovo nome per la panchina: Van Bommel sfida Conte, Sarri, Di Francesco, Gasperini e PochettinoMilanNews.it
mercoledì 1 maggio 2019, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con l'addio certo di Rino Gattuso a fine stagione, il Milan è alla ricerca di un nuovo allenatore a cui affidare la squadra del prossimo anno. Sono ovviamente tanti i nomi che vengono fatti, la lista è molto lunga e va da Conte e Sarri a Di Francesco e Gasperini, senza dimenticare Pochettino. Ma nelle ultime ore, secondo Tuttosport, sarebbe spuntato un nuovo pretendente per la panchina milanista, cioè Mark Van Bommel.

NUOVO NOME - Attualmente alla guida del PSV Eindhoven, con il quale si sta giocando la vittoria del campionato, l'olandese ha le caratteristiche che rispecchiano l'identikit tracciato da Ivan Gazidis, ad milanista: innanzitutto ha saputo dare un'identità forte al PSV e inoltre ha dimostrato di saper lavorare e valorizzare diversi giovani. Van Bommel, che è assisto da Mino Raiola, costerebbe poi, a livello di ingaggio, molto meno rispetto ad altri pretendenti alla panchina rossonera.

PROFEZIA - Nonostante sia stato al Milan solo 18 mesi, Mark ha lasciato un ottimo ricordo a Milanello e anche tra i tifosi milanisti, i quali hanno sempre apprezzato la sua grinta in mezzo al campo e la sua leadership. Nel giorno del suo addio da giocatore rossonero, l'olandese disse: "Non è un addio, ma un arrivederci. Chissà che un domani, quando sarò allenatore, non tornerò qui". Parole che adesso sembrano una profezia, visto che anche lui si è iscritto alla corsa per prendere il posto di Gattuso alla guida del Diavolo.