Tuttosport - Milan, Paquetà va di fretta: il Brasile gli dà la 10, Lucas sta bruciando le tappe

Tuttosport - Milan, Paquetà va di fretta: il Brasile gli dà la 10, Lucas sta bruciando le tappeMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 marzo 2019, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ne ha fatta di strada, Paquetà. E in pochi mesi. Dal Milan alla Nazionale, il ragazzo non è mai entrato dalla porta di servizio. E così, dopo essersi preso la maglia rossonera, Lucas si guadagnato anche la numero dieci del Brasile, mica una qualunque. È davvero difficile - osserva il quotidiano Tuttosport - stare dietro al talento verde-oro.

PERSONALITA’ - Nemmeno tre mesi fa si presentava abbastanza timidamente a Milano e un po’ tutti si chiedevano chi fosse quel giovane per il quale, in un periodo di finanze non troppo floride, erano stati spesi parecchi quattrini. Ebbene, Paquetà si è subito preso la scena mettendo in bella mostra una spiccata personalità. E oggi si appresta a scendere in campo con la Seleção indossando che fu - giusto per citarne alcuni - di Zico, Pelé e Ronaldinho.

AVANZAMENTO - Insomma, Lucas sta letteralmente bruciando le tappe e non ha certo intenzione di fermarsi. A Gattuso il compito di valorizzare ancora di più un giocatore dalle indiscusse qualità, magari avanzando di qualche metro il suo raggio d’azione. L’obiettivo è duplice: avvicinare Paquetà alla porta avversaria e dare a Piatek un interlocutore dai piedi buoni in grado di servirlo a dovere.