Jucilei, la mezzala che cerca Allegri

Jucilei, la mezzala che cerca AllegriMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 agosto 2010, 00:01Talenti dal Mondo
di Jacopo Galvani

Dopo aver perso definitivamente Hernanes, Milan News consiglia un nuovo giocatore che porta il nome di Jucilei da Silva, nato il 6 aprile del 1988 a São Gonçalo in Brasile.
Jucilei è il classico “volante” brasiliano, dotato di ottimo fisico (1,85 cm per 80 kg) discreta velocità, buona visione di gioco ed ottimo tempo di inserimento. Piede destro eccellente che gli permette di provare giocate al limite dell’impossibile, infatti è noto per provare lanci e pallonetti di 40 – 50 metri. In un Milan schierato con il 4 – 3 – 3, potrebbe ricoprire tranquillamente uno dei tre ruoli di centrocampo, essendo dotato di ottima corsa, può anche ricoprire il ruolo di “recupera palloni”, oltre che essere l’alternativa ideale di Andrea Pirlo. All’occorrenza può giocare in posizione più avanzata ricoprendo il ruolo di trequartista, dove grazie ai suoi veloci uno due potrebbe portarsi tranquillamente alla conclusione a rete.
Jucilei inizia la sua carriera nel Malucelli (attualmente ha preso il nome di Corinthians Paranaense) dove ha giocato 4 partite segnando un gol. Nel 2009 è stato acquistato dal Corinthias dopo essere stato eletto “craque” del campionato Paramense.
Dopo aver collezionato 32 presenze e 2 gol è stato convocato, per la prima volta, dalla nazionale maggiore brasiliana dal suo ex allenatore (Mano Menezes) per la partita del 10 agosto. Nel 2009 ha vinto il campionato del San Paulo e la coppa del Brasile.
Mano Menezes è pronto a scommettere su di lui e dargli le chiavi del centrocampo della nazionale più famosa e prestigiosa del mondo, di conseguenza perché non provare ad investire 6 – 8 milioni d’euro su questo talento già accostato nelle settimane precedenti al Milan?