Bernardo, il nuovo Pirlo

Bernardo, il nuovo PirloMilanNews.it
© foto di Image Photo Agency
martedì 13 luglio 2010, 00:01Talenti dal Mondo
di Jacopo Galvani

Il settimo giocatore consigliato da Milan News è Bernardo Vieira de Souza chiamato più semplicemente Bernardo. Bernardo nasce a Sorocaba (Brasile) il 20/05/1990, professione centrocampista. Questo centrocampista dai piedi ottimi è alto 176 cm e pesa 70 kg, è abbastanza veloce e dotato di ottima visione di gioco. È un destro naturale che ama giocare a “testa alta”, gli piace inserirsi fra gli spazi ed adora verticalizzare. È dotato di ottimo dribbling che gli permette di creare superiorità numerica per poi lanciare con splendide rasoiate i suoi compagni. Fortissimo anche nel battere i calci piazzati.
Bernardo non si è ancora fatto conoscere dal grande pubblico causa un infortunio, infatti durante i mondiali under 17, che si sono disputati in Brasile, si è rotto il piede destro togliendogli di fatto la possibilità di far conoscere la sua immensa qualità. Questo infortunio gli fece anche saltare un’altra importante vetrina, il mondiale under 20. Bernardo è sotto contratto con il Cruzeiro, dove ha debuttato nel campionato Brasileirao del 2010 disputando 23 partite e realizzando 3 gol di cui uno su rigore. Ha giocato anche 3 partite della Coppa Libertadores ma entrando sempre a partita in corso. A fine stagione Bernardo è stato ceduto in prestito al Goiàs, occasione per cercare la definitiva consacrazione. Secondo l’allenatore della nazionale under 20 Bernardo è da considerarsi il miglior talento della nazionale e quindi è pronto a scommettere su di lui.
I suoi amici (Kerlon) lo definiscono molto maturo per la sua giovane età, probabilmente è dovuto crescere più velocemente rispetto ai suoi coetanei, visto che ha già un figlio di 3 anni che si chiama Enzo Bernardo. Infatti si è tatuato il suo nome sull’avambraccio sinistro.
Bernardo al Milan potrebbe ricoprire il ruolo di Andrea Pirlo e comprarlo potrebbe risultare un vero affare, infatti il costo del cartellino è ancora basso (600.000,00 Euro). Acquistandolo ora potrebbe crescere nell’ombra di Andrea diventandone poi il suo erede naturale.