Maldini sul mercato: "Stessa strategia: non aspettatevi acquisti in stile Premier League"

Maldini sul mercato: "Stessa strategia: non aspettatevi acquisti in stile Premier League"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 gennaio 2023, 10:58Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Paolo Maldini, dalla zona mista dell'Olimpico, ha parlato dopo il pesante ko del Milan contro la Lazio: "E' un momento delicato, ma siamo comunque secondi da soli quindi non è un grande disastro. E siamo agli ottavi di Champions. Dobbiamo ritrovare un po' di serenità. Le ultime 5 partite? Non direi 5... Sennò ci mettiamo anche Salerno e quella con la Roma. E' un momento, soprattutto psicologicamente non il migliore. Fiducia in Pioli rimasta intatta? Speravo di non sentire questa domanda, ma dico di sì. Dopo quello che è stato detto e stato fatto... Come se ne esce? Vi ricordo che siamo secondi in classifica, dopo aver vinto lo scudetto ed essendo agli ottavi di Champions. Le critiche ci stanno, ma guardiamo anche i fatti. Se ne esce col lavoro e con un po' di compattezza. La squadra non sta giocando bene, non è n grande condizione psicofisica, ma siamo lì".

Il mercato può aiutare?
"Noi non ci scosteremo dalla strategia degli ultimi anni, questo è chiarissimo. Quindi non vi aspettate acquisti tipo squadre inglesi".

Ha parlato con Pioli?
"Sì parliamo sempre, agli allenamenti. Siamo delusi ma siamo secondi, poi se il Napoli farà altri 50 punti nessuno gli toglierà lo Scudetto".