MN - Cioffi: “Saint-Maximin-Milan? A giugno si riaprirà il discorso. Vedrei bene Upamecano in rossonero”

MN - Cioffi: “Saint-Maximin-Milan? A giugno si riaprirà il discorso. Vedrei bene Upamecano in rossonero”
lunedì 25 marzo 2019, 15:48Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

La redazione di MilanNews.it ha contattato Giuseppe Cioffi, intermediario di mercato e procuratore sportivo, per parlare del lavoro svolto dalla dirigenza rossonera e delle possibili mosse future.

Come valuti il lavoro del Milan su mercato?

“E’ stato ottimo. decisiva l’impronta di Leonardo, bravo anche a gestire il flop Higuain, rimediandolo con il doppio colpo Paquetà-Piatek. Direi un bel 8,5 in pagella”.

La tua agenzia su cosa si sta concentrando in questi mesi?

“A breve incontreremo i club e inizieremo a programmare il lavoro in vista del mercato estivo. Il ranking del campionato ha alzato l’asticella, quindi calciatori top ed emergenti scalpitano per approdare in Italia”.

Lavori spesso col mercato francese, credi che Saint Maximin possa fare al caso dei rossoneri?

“Il nome di Allan Saint-Maximin è sul taccuino dei rossoneri già da fine novembre. Il Milan, da quello che so, lo segue con molta attenzione. C’è stata una manifestazione d’interesse accelerata a gennaio, ma per esigenze di club, soprattutto sulla richiesta del Nizza e l’offerta del Milan, la trattativa si è poi rallentata. Discorso che potrebbe riaprirsi a giugno”.

Se dovessi fare un nome di un giovane promettente per il Milan, su chi punteresti?

“In attacco tutto su Federico Chiesa. Per la difesa vedrei bene Dayot Upamecano, classe 1998 del Lipsia molto promettente”.