MN - Lagan: "In Premier League non c'è nessuno come Loftus-Cheek. Andrà al Milan"

MN - Lagan: "In Premier League non c'è nessuno come Loftus-Cheek. Andrà al Milan"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 giugno 2023, 00:40Calciomercato Milan
di Antonello Gioia

In merito all'interesse del Milan per Ruben Loftus-Cheek, a redazione di MilanNews.it ha intervistato Paul Lagan, giornalista di Capital Football che ha seguito il Chelsea per gli ultimi 30 anni sia a Stamford Bridge che fuori casa.

Ci siamo ormai per il passaggio del centrocampista inglese al Milan? 

"Sì, Ruben andrà al Milan a luglio".

I tifosi del Milan che non lo conoscono sono ansiosi di sapere quali siano le sue migliori doti?

"Innanzitutto in Premier League non c'è nessun giocatore che abbina presenza fisica, forza e qualità come Ruben. Purtroppo nonostante questo non è mai riuscito ad imporsi in una singola posizione in campo in prima squadra. Dà il meglio di sé da centrocampista offensivo però i tanti allenatori del Chelsea negli anni l'hanno impiegato in ruoli diversi. Per Antonio Conte era addirittura un attaccante, altri l'hanno utilizzato da ala o centrale di difesa. Però in questa fase della sua carriera lo vedo bene da playmaker davanti alla difesa. Grazie alla sua stazza, è alto 191 cm, ha una presenza imponente in campo ed è molto potente quando si sbilancia in avanti con la palla al piede. Togliergli la palla è un compito assai difficile perché sa proteggerla benissimo anche in velocità". 

Cosa gli è mancato finora per fare il salto di qualità?

"Per tanta gente è uno dei migliori centrocampisti in Premier League. Ma forse lui non si rende conto di quanto sia forte. Ha un temperamento un pò easy-going ma andando al Milan potrà reinventarsi sia come uomo che come calciatore. Se sta bene il primo anno farà ricredere tanti detrattori".