Sassuolo, Carnevali: "Locatelli l'acquisto più importante, Galliani provò a far inserire una percentuale di rivendita"

Adriano Galliani, ex AD del Milan oggi al Monza, e Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, intervenuti ad un evento sul calciomercato hanno raccontato degli aneddoti sulla trattativa che ha portato Locatelli dal Milan al Sassuolo. Queste le loro dichiarazioni riportate da Sky Sport:
Carnevali: “Locatelli è stato l’acquisto più importante nonché il più costoso. Non è stato facile perché c’è stato il passaggio tra le due proprietà. La mia prima trattativa l’ho fatta con Fassone e Mirabelli e non eravamo riusciti a portarla a termine. Poi c’è stato il cambio di proprietà e la trattativa l’ho dovuta fare con Leonardo. È stata faticosa e difficile, ma lui è stato l’obiettivo. Anche se all’ultimo abbiamo rischiato con l’intervento di Adriano Galliani (ride, ndr)”.
Galliani: “Cercai di fare qualche operazione ma Giovanni (Carnevali, ndr) fu inflessibile”.
Carnevali: “Mi chiese di trovare qualche soluzione a favore del Milan, ma gli dissi “Non se ne parla neanche. Dopo un mese e mezzo, con tutto il bene che ti voglio…”. Adriano è un grande tifoso milanista”.
Galliani: “Cercai di far inserire una percentuale sulla futura rivendita, cosa che noi facevamo sempre. “Metti una percentuale, metti qualche cosa” ma niente”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan