Bianchessi su Locatelli: "Stava per andare all'Inter, convinsi la sua famiglia a portarlo in rossonero. Quando ero al Milan..."

Bianchessi su Locatelli: "Stava per andare all'Inter, convinsi la sua famiglia a portarlo in rossonero. Quando ero al Milan..."MilanNews.it
venerdì 18 giugno 2021, 11:36Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Mauro Bianchessi, ex responsabile dell’attività di base del Milan e attuale responsabile del settore giovanile della Lazio, ha parlato così al Corriere di Bergamo di Manuel Locatelli, cresciuto con lui in rossonero: "Manuel è un ragazzo eccezionale, per bene ed educato da una famiglia altrettanto per bene, che lo ha cresciuto con regole e principi precisi, senza pressioni. A lui, oltre il calcio, mi legherà sempre un affetto particolare. E pensare che stava per chiudere l’accordo con l’Inter. L’intesa era quasi definitiva, ma convinsi la sua famiglia a portarlo in rossonero.

 Locatelli è un campione. Vedere quel lancio di sinistro mi ha ricordato le sue giocate da ragazzo, ma ha margini di miglioramento. Non è ancora completo e sono sicuro che, se dovesse giocare in una grande squadra, con altri campioni e giocatori di un certo spessore, potrebbe diventare ancora più bravo".