Alesi si presenta al Catanzaro dopo la cessione a titolo definitivo dal Milan

Gabriele Alesi avrebbe firmato un contratto con il Catanzaro, e così è stato: il club giallorosso lo ha prelevato dal Milan, e ha stretto con il giocatore un accordo su base triennale, con scadenza quindi fissata al 30 giugno 2028.
Queste, ai canali ufficiali del club, le prime parole del fantasista: "Mi considero un giocatore più offensivo che difensivo. Posso agire a centrocampo, ma nel corso della scorsa stagione ho ricoperto diversi ruoli: da esterno a quinto, un vero e proprio jolly. Di base però, la mia natura è quella di un calciatore portato ad attaccare. Ho trascorso sei anni in rossonero, passando dal settore giovanile alla Primavera fino all’Under 23. Un percorso lungo e formativo, che mi ha lasciato tanto a livello professionale".
Determinante, nella scelta del Catanzaro, l’impatto emotivo con l’ambiente: "Appena ho sentito dell’interessamento del Catanzaro, non ho avuto dubbi. Parliamo di una piazza eccezionale, con tifosi appassionati: è stata una decisione immediata. Tutti quelli che ho sentito mi hanno parlato benissimo di questa realtà: del calore del pubblico, della città, della serenità che si respira. Non potevo chiedere di meglio, e sono pronto a dare tutto per questa maglia e per i tifosi. Voglio ripagare la fiducia sul campo, con impegno e dedizione".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan