Serginho: "Conceiçao ha dovuto risolvere diversi problemi con il poco tempo che da gennaio in poi ha avuto per lavorare"

Serginho: "Conceiçao ha dovuto risolvere diversi problemi con il poco tempo che da gennaio in poi ha avuto per lavorare"MilanNews.it
Oggi alle 16:30Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Serginho, ex giocatore rossonero, ha parlato così del momento del Milan di Sergio Conceiçao: "Conceiçao è bravo e ha dovuto risolvere diversi problemi con il poco tempo che da gennaio in poi ha avuto per lavorare. Al Milan se non vinci è normale essere criticati, ma chiudere questa stagione con due coppe non sarebbe un brutto risultato.

Che cosa è fondamentale in una finale? Trovare le motivazioni è facile, ma la cosa più complicata è gestire la tensione: se ne hai troppa, ti ruba energie e può diventare il tuo vero nemico. Bisogna pensare che in fondo... è solo una partita di calcio. Ancelotti era bravissimo a preparare la squadra per le finali e ci trasmetteva tranquillità. Lo ha fatto alla grande a Manchester e a Atene. Gattuso, Pirlo e Nesta sentivano di più le finale e magari la notte prima dormivano poco e male. Noi brasiliani invece eravamo più tranquilli. Per indole direi... Il fenomeno Ronaldo per esempio prima di una finale era sereno come se giocasse un’amichevole".