MN - Juventus, Allegri in conferenza: "Bravi a limitare il Milan. Higuain sempre nervoso? No, non è solito esserlo"

MN - Juventus, Allegri in conferenza: "Bravi a limitare il Milan. Higuain sempre nervoso? No, non è solito esserlo" MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 11 novembre 2018, 23:09L'Avversario
di Thomas Rolfi
fonte dalla sala stampa di San Siro, Thomas Rolfi

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa nel post partita della sfida vinta contro il Milan: "Bonucci oggi era in programma di farlo riposare, perchè ha fatto tantissime partite. E' capitato con il Milan. Benatia ha fatto un'ottima partita. I ragazzi sono stati molto bravi, perchè hanno aggredito la gara e si sono tolti subito le scorie della sconfitta contro il Manchester United, e non era semplice per come è venuta. E' una vittoria meritata contro un buon Milan. Stasera la squadra ha concesso una punizione laterale, senza concederne di centrali. Loro sono molto bravi su punizione e non hanno mai preso un gol su palla inattiva. Dobbiamo limitare quelle situazioni come il rigore, in cui eravamo scoperti. Il Milan ha dei giocatori davanti come Suso, Higuain, Calhanoglu e Castillejo che hanno qualità tecnica e hanno tiro.

La squadra è stata brava a limitare questo, a raccogliersi senza subire gol. Benatia? La Juventus ha 5 difensori tra i più forti che ci sono in circolazione, se non i più forti. Non possono giocare tutti tutte le partite. Stasera Benatia ha dimostrato di essere da Juventus. Se ho guardato il rigore di Higuain? L'ho guardato, Szczesny è un grande paratore di rigori e stasera lo ha dimostrato. Higuain nervoso anche con me? No, non è solito. I giocatori hanno delle reazioni, non era facile giocare per lui stasera. Fino al rigore sbagliato non aveva fatto una brutta partita".