Prevista una doppia seduta per la Lazio, ma svolto un solo allenamento. Il report da Formello

Prevista una doppia seduta per la Lazio, ma svolto un solo allenamento. Il report da FormelloMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 18:32L'Avversario
di Antonello Gioia

FORMELLO - Era doppia, è diventata singola. Cancellata la seduta mattutina, tutte le valutazioni e le prove tattiche sono state svolte nel pomeriggio, dando alla squadra mezza giornata in più di riposo. La cena di ieri e l'unico allenamento di oggi: Sarri prova ad allentare la tensione e ora riflette sulle scelte di formazione, condizionate dalle energie sprecate nell'ultimo periodo. Gli unici indisponibili sono Rovella (pubalgia) e Patric, fuori per fastidi alla zona pubica da Lazio-Bologna. Tutti gli altri hanno svolto regolarmente la rifinitura. Al centro della difesa Gila tornerà dal turno di squalifica, ci sarà lui insieme a Romagnoli, oggi in gruppo dopo l'attacco influenzale accusato durante la partita di Firenze. Stesso discorso per Provedel e Casale. 

I dubbi sono più che altro sulle fasce: Marusic e Hysaj rappresentano la soluzione più difensiva contro il Milan, però anche Lazzari e Pellegrini hanno chance al posto del montenegrino o dell'albanese. Il ritorno imminente con il Bayern potrebbe incidere. A centrocampo cerca spazio Vecino, che insidia sia Cataldi in regia, sia Luis Alberto sul centrosinistra. Guendouzi sembra l'unico certo della titolarità. Davanti Immobile favorito su Castellanos, ma occhio a Zaccagni che dovrebbe sfilare la maglia a Isaksen, oggi coi compagni dall'inizio alla fine. Felipe Anderson a destra e l'ex Verona a sinistra, dovrebbero essere queste le decisioni per il tridente. 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Mandas, Sepe, Lazzari, Casale, Ruggeri, Pellegrini, Vecino, Coulibaly, Kamada, Castellanos, Pedro, Saná Fernandes. All.: Sarri.