LA LETTERA DEL TIFOSO: "Quale strada intraprendere?" di Mirko

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Quale strada intraprendere?" di Mirko
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 29 dicembre 2018, 00:45La lettera del tifoso
di Redazione MilanNews
fonte scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Buonasera a tutti , 

Questo intervento nasce spontaneo dopo aver assistito alla partita Frosinone-Milan.

Gli interrogativi non sono pochi, e penso che la società debba porsi delle domande, ma andiamo per ordine.

Gattuso è in grande difficoltà perché con gli elementi a disposizione oggi è impossibile fare il suo gioco, possesso palla basso forzato che crea superiorità numerica con la circolazione bassa ed obbliga le squadre avversarie ad uscire in pressione alta.

Finché a centrocampo abbiamo avuto palleggiatori come Biglia ed incursori come Bonaventura abbiamo fatto vedere un bel calcio arrivando spesso al goal, ora chi dovrebbe fare questo lavoro ? Baka e Kessie? Utopia! 

Il Milan di oggi è una squadra con un modulo obbligato ossia il 4231, quindi la dirigenza ha 2 soluzioni, o operare sul mercato per regalare a Rino un metodista e/o un interno di qualità o un esterno alto che garantisca velocità dribbling e qualche goal abbassando Calha sulla 3/4.

Non ritengo in ogni caso Gattuso esente da colpe, negli ultimi 30 metri la manovra risulta improvvisata da un anno e mezzo, non abbiamo uno schema sulle palle inattive e siamo dannatamente fragili! 

Nell'ultimo mese abbiamo giocato con Torino Bologna e Frosinone, non Juve Napoli e Inter, possibile fare delle prestazioni come quelle viste? Sicuri che non sia proprio un limite tecnico tattico?

Ciao e forza Milan!

Mirko