Il Milan punta su Lassana Diarra. Ma la sensazione è che potrebbe arrivare un colpo grosso in attacco...

Il Milan punta su Lassana Diarra. Ma la sensazione è che potrebbe arrivare un colpo grosso in attacco...MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 22 giugno 2012, 00:00Milanello in rosa
di Gaia Brunelli
Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione "Il Campionato dei Campioni" in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

Si ricomincia con gli infortuni. Purtroppo. Anche se in fondo quella di mercoledì è stata una gran giornata per il Milan. L'arrivo di Acerbi non va sottovalutato. È un giocatore abile tecnicamente e di ottima prestanza fisica. Esattamente quello che serve per affiancare Thiago Silva e per sostituire un giocatore di classe come Nesta. A sorpresa, e sempre grazie all'asse Milan-Genoa, è arrivato anche Kevin Constant che già il club di via Turati seguiva da tempo. Ma l'arrivo dell'ex giocatore del Chievo non può rendere meno dolorosa la perdita di Muntari. Il ghanese starà fuori dai 5 ai 6 mesi, si rivedrà quindi a novembre o dicembre. Considerato il suo apporto nella seconda parte dello scorso campionato, la sua assenza sarà davvero grave e pesante. In ogni caso il Milan ha scelto di sostituirlo con Constant e non con un prodotto della Primavera come Merkel. Il motivo è semplice ed è legato esclusivamente a una questione tattica: è stato scelto un mancino come mezz'ala sinistra e non un destro come il tedesco, esattamente come secondo i dettami di Massimiliano Allegri. Acquisite, dunque, due pedine importanti per infoltire una rosa che però non sembra ancora al completo. Galliani ha detto che Kakà non arriverà al 100% e non ci sono motivi per non credergli. Costa troppo e su questo non ci sono dubbi. L'ad rossonero, però, ha detto anche tempo fa che "se qualcuno partirà, arriverà qualcun altro".

Flamini ancora non ha risolto i suoi dubbi e ormai sembra rottura con il club, mentre Aquilani cerca di sciogliere gli ultimi nodi con il Liverpool. Altri dubbi riguardano Robinho e Cassano. Il brasiliano piace a molte società, mentre per il barese bisogna attendere la fine dell'Europeo. Sempre secondo Galliani Robinho resterà. Nessuna parola invece su Cassano. Ma se uno dei due dovesse partire, chi potrebbe arrivare? "I sogni sono meglio della realtà", parola di Mino Raiola. E se questi sogni si tramutassero in realtà? Non sembra poi così impossibile. Facciamo due conti: l'Arsenal ha acquistato Podolski e ha fissato il prezzo per Van Persie: 37 milioni di euro. Chi ha quei soldi da spendere? Il City ovviamente che acquisendo l'olandese dovrà però liberarsi di un esubero in attacco. Balotelli o Tevez ed entrambi piacciono al Milan. In arrivo anche un centrocampista centrale. La sensazione è che il Milan voglia sostituire in tutto e per tutto Van Bommel, perché quello è il genere di giocatore che piace tanto ad Allegri. Non sarà quindi un giovane. Davanti alla difesa il Milan vuole e necessita di un giocatore di esperienza internazionale. È un ruolo troppo importante per affidarlo a qualcuno senza esperienza. Ecco perché Lassana Diarra farebbe proprio al caso del club rossonero.