acmilan - Dopo dieci partite consecutive

acmilan - Dopo dieci partite consecutiveMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 5 febbraio 2020, 20:12News
di Manuel Del Vecchio
fonte App Ufficiale AC Milan

Le ultime due volte che il Milan ha giocato senza Ismaël Bennacer in cabina di regia sono finite con lo stesso risultato e lo stesso andamento: Milan-Napoli 1-1 a novembre, pareggio rossonero dopo il vantaggio avversario, e Milan-Hellas Verona 1-1 a febbraio, sempre pareggio milanista dopo il vantaggio avversario.

Nelle due partite, Bennacer è stato assente per lo stesso motivo: squalifica per somma di ammonizioni, a Torino contro la Juventus prima del Napoli e a Brescia prima del Verona. Dal Napoli al Brescia, "Isma" ha giocato dieci gare consecutive tra campionato e Coppa Italia, venendo sostituito solo a Bologna - da Lucas Biglia - dopo 70 minuti di gioco.



Di recente le prestazioni di Bennacer sono assolutamente in crescita. Di partita in partita, prendendosi sempre più responsabilità e con loro anche le chiavi del centrocampo. Il lavoro del nazionale algerino è sia di quantità che di qualità, attivo nel recupero di palla e anche nella fornitura di palloni di pregio agli attaccanti e in generale ai giocatori offensivi.

Il pensiero fisso del mediano rossonero è quello di mettersi a disposizione della squadra. Ma quando segnerà il primo gol in maglia rossonera, lui sarà comunque gratificato e soddisfatto, perché anche questo è un suo obiettivo. Dopo il turno di stop contro il Napoli, Ismaël era rientrato a Parma. Adesso è di nuovo atteso nel Derby di Milano.