Amelia: "Il rinnovo non dipende solo da lui, ma penso che Maignan si trovi bene al Milan e credo si arriverà a un accordo"

Amelia: "Il rinnovo non dipende solo da lui, ma penso che Maignan si trovi bene al Milan e credo si arriverà a un accordo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:40Podcast MN
di Antonello Gioia

Marco Amelia, ex portiere del Milan e Campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, è intervenuto così in esclusiva per MilanNews.it a margine del 12esimo Memorial dedicato a Claudio Lippi.

Cosa ne pensi di Maignan?

“Mike è un portiere fortissimo, l’ha sempre dimostrato e lo farà ancora. Chiaro che le situazioni contrattuali non dipendono solo da lui, ma penso che Mike si trovi bene qui e  credo si arriverà a un accordo. In questo club vorrebbero giocare tutti i più forti del mondo, quindi nel caso non ci saranno problemi a trovare un portiere forte come lui”.

CLICCA SUL BANNER PER ASCOLTARE IL PODCAST DI MILANNEWS CON L'INTERVISTA COMPLETA A MARCO AMELIA

LE ULTIME SUL PORTIERE DEL MILAN

Come riporta questa mattina l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è sempre in stand-by la trattativa per il rinnovo di Mike Maignan nonostante da tempo sia stato trovato un accordo di massima tra le parti. La firma del portiere francese, il cui contratto con il Diavolo scadrà il 30 giugno 2026, non è però ancora arrivata. 

E questo induce a pensare alla volontà della dirigenza rossonera di Maignan in estate, anche se in  via Aldo Rossi pretendono un'offerta da almeno 20 milioni di euro per lasciarlo partire. In caso di cessione, il Milan ha già in mente chi potrebbe sostituirlo: i rossoneri stanno infatti osservando con grande attenzione Chevalier del Lille e Carnesecchi dell'Atalanta.