Gabbia e il rendimento in rossonero: "Ho fatto un lavoro su di me e sui miei difetti, così ho migliorato la cura dei particolari"

Gabbia e il rendimento in rossonero: "Ho fatto un lavoro su di me e sui miei difetti, così ho migliorato la cura dei particolari" MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 30 aprile 2024, 14:10News
di Niccolò Crespi

Nel secondo e nuovo episodio di Unlocker Room - The Rossoneri Podcast, nuovo podcast curato e prodotto dal Milan con ospiti alcuni dei protagonisti della squadra rossonera, è stato ospite il difensore rossonero Matteo Gabbia. Questo un estratto delle sue interessanti dichiarazioni sul mondo rossonero:

Cosa è cambiato per far alzare il livello del rendimento? "Io penso che non sia cambiato più di tanto. Ho fatto un lavoro su di me, su quelli che erano difetti o su cosa perdevo delle energie. Penso di aver migliorato la cura di alcuni particolari nel lavoro: non è sempre lavorare di più ma forse per me era lavorare meglio ma meno. Alcune volte quando non giochi vuoi fare vedere che ci sei, vuoi allenarti di più per essere pronto ma non sempre questa è una cosa positiva. Sono riuscito a trovare una comfort zone più sicura per me dal punto di vista di allenamenti e di organizzazione della settimana: in Spagna ho giocato di più e non è una cosa banale, ho avuto più continuità. Sono tornato qui e ho avuto più continuità, giocare con costanza ti aiuta"