"Leao è il problema del Milan" dicono, ma i numeri dimostrano tutt'altro

Troppo spesso Rafael Leao viene preso di mira dalla critica, visto che dal numero 10 del Milan ci si aspetta sempre qualcosa di più, anche perché i mezzi di cui dispone il portoghese glielo permetterebbero.
Quando questo non succede è un attimo che si finisce a puntare il dito contro Leao, che anche quando non sembra essere decisivo, alla fine lo è. Si è addirittura arrivato a dire che il portoghese sia il "problema del Milan", ma i numeri, i dati, dimostrano tutt'altro e giocano inevitabilmente a favore della stella rossonera.
Rafael Leao è infatti l'unico giocatore di Serie A ad aver realizzato almeno 15 gol e servito almeno 15 assist nelle ultime due stagioni in tutte le competizioni, ottenendo un primato piuttosto particolare tra i giocatori del campionato italiano, visto che in questo frangente di tempo nessuno ha contribuito a più gol di lui (16G+15A per un totale di 31).
Non solo, a concludere questo quadro un altro dato importante. In questo inizio di stagione nessun giocatore ha servito più assist di Leao in Serie A (3, come quelli di Neres, Lazovic e Nuno Tavares).

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati