MN - Baiocchini verso Milan-Roma: "Vincere darebbe un nuovo impulso per non perdere quell'entusiasmo positivo che si è riformato"
Domani sera il Milan ospiterà a San Siro la Roma capolista per la decima giornata di campionato. Dopo due pareggi di consecutivi la formazione di Massimiliano Allegri punta a ritrovare la vittoria, che manca dalla sfida contro la Fiorentina dell'ex Pioli di due settimane fa. A presentare questo match in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it il collega di Sky Sport Emanuele Baiocchini.
Dopo due pareggi consecutivi arriva la Roma a San Siro. Quanto diventa importante questa partita?
“Vincere è sempre molto molto importante, credo che farlo contro quella che al momento è la prima in classifica darebbe nuovo impulso per non perdere quell’entusiasmo positivo che si è riformato in questa stagione. È importante, giocano prima contro seconda. Uno scontro diretto, e gli scontri diretti il Milan deve cercare di portarli a casa, soprattutto quando gioca in casa”.
Importante e decisiva o importante ma non decisiva?
“Importante ma non decisiva. Siamo ancora alla decima giornata, mancano ancora 28 partite di campionato, ci sono ancora tanti punti a disposizione. Ci sono Napoli e Roma a 21, Milan ed Inter a 18, il Como a 16… Sono tutte lì, non può essere decisiva la decima di campionato ma sicuramente per il percorso può essere una tappa importante”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
