MN - Pistocchi: "Sarri vincente e convincente. L'unica perplessità è..."

Prende quota il nome di Maurizio Sarri per la panchina del Milan ma non mancano altri nomi top, come quello di Antonio Conte. E in tutto questo si attende il nome del nuovo direttore sportivo. Ne abbiamo parlato col noto giornalista Maurizio Pistocchi. Ecco le sue parole a MilanNews.it.
Prende quota l'ipotesi Maurizio Sarri come allenatore del Milan: è il profilo giusto?
"Il profilo di Sarri è quello di un allenatore vincente e convincente, sicuramente una scelta da Milan. Le sue squadre hanno giocato un buon calcio, anche ottimo soprattutto a Napoli. L'unica perplessità che ho è sul fatto che mi sembra che nelle sue esperienze abbia dimostrato un integralismo eccessivo. E nel calcio di oggi un allenatore non può essere integralista, deve interpretare le qualità dei giocatori, gestirli e inserirli nel miglior contesto".
Si segue pertanto la linea di un Milan giochista
"Il gioco di Sarri è basato sul dominio del gioco attraverso il palleggio e la rosa del Milan mi sembra giusta per questo tipo di calcio. Gli manca forse qualcosa a centrocampo, mentre difensivamente Sarri sarebbe perfettamente in grado di migliorare il rendimento del Milan di quest'anno".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati