Trevisani: "Loftus infortunato tutta la carriera ma non si è fatto male al Milan. Giocatore che mi piace molto"

Trevisani: "Loftus infortunato tutta la carriera ma non si è fatto male al Milan. Giocatore che mi piace molto"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 11:20News
di Francesco Finulli

Tra i grandi protagonisti della stagione del Milan c'è senza dubbio Ruben Loftus-Cheek che, specialmente dal 2024 in avanti, sta vivendo un periodo d'oro in rossonero. Con la Fiorentina è arrivato anche il decimo gol stagionale, con cui ha eguagliato il suo record personale. Dopo diverse annate ricche di infortuni, Loftus quest'anno - per i suoi standard - è rimasto integro spesso e questo ha scaturito il commento di Riccardo Trevisani sulle frequenze di Radio Seria A: "Loftus-Cheek è forte ma è paradossale la situazione con il Milan: è uno che si è fatto male tutta la carriera e non si è fatto male al Milan in cui si sono fatti male tutti. Incredibile, è l’angolo inverso".

Poi Trevisani ha completato il pensiero su Loftus-Cheek: "Secondo me è un giocatore estremamente forte dal punto di vista tecnico e anche fisico: ogni tanto pecca un po’ di superficialità e anche un po’ di continuità. Però è un giocatore che mi piace molto. Vi dico che a inizio anno ho fatto questo scambio al fantacalcio: ho dato via Loftus-Cheek per prendere Zirkzee e tutti mi avevano detto “Ah ma tu hai truffato”, in realtà la stagione di Loftus rischia di chiudersi a 12-13 gol come quella di Zirkzee, poi magari l’inglese ne ha fatto qualcuno nelle coppe però lo scambio era fattibile. L’ignoranza di chi pensava che Loftus-Cheek avrebbe fatto 3 gol è stata sbugiardata dagli eventi"