Bennacer: "Felice di continuare questa storia: sono nel posto ideale. Io e Pioli abbiamo la stessa mentalità"

Bennacer: "Felice di continuare questa storia: sono nel posto ideale. Io e Pioli abbiamo la stessa mentalità"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 gennaio 2023, 11:10Primo Piano
di Francesco Finulli

Ismael Bennacer ha parlato a Milan Tv a margine del rinnovo fino al 2027 che ha firmato ieri pomeriggio a Casa Milan. Il centrocampista algerino ha parlato del passato ma anche del futuro e dei suoi obiettivi. Le sue dichiarazioni integrali:

Sul rinnovo: "Sono molto molto curioso di continuare con il Milan. Faccio parte di questa famiglia e voglio dare ancora di più per tutto il club, la società e i tifosi. Voglio far vedere a tutti che ho molta voglia".

Sugli ultimi quattro anni: "Quando sono arrivato il percorso che abbiamo fatto e che stiamo facendo fa parte dei miei obiettivi oggi e spero di fare ancora meglio sia con la squadra che personalmente".

Sul gruppo: "Abbiamo fatto un grande lavoro e lo stiamo ancora facendo. La forza di una squadra è un gruppo e il gruppo è tutti: dai magazzinieri ai cuochi, tutti. Siamo molto diversi da tre anni fa e speriamo di fare ancora meglio".

Su Pioli: "Pioli è un grande allenatore perché è una grande persona. Conosce ogni giocatore e si prende il tempo per conoscere e gestire ogni giocatore. Vuole sempre migliorarsi ogni giorno e ogni allenamento: anche quando vinciamo vuole fare sempre meglio. Questa è anche la mia mentalità, abbiamo gli stessi obiettivi. Il mister è così e per questo ha fatto quello che ha fatto fino a oggi".

Sui suoi margini: "Io prima di tutto faccio quello che mi chiede il mister ma devo imparare ancora molto e sono al posto ideale per me per farlo".

Su San Siro e i tifosi: "Mi ricordo la prima partita che ho fatto a San Siro contro il Brescia: ogni partita mi dà sempre qualcosa in più e non mi sono abituato ancora all’atmosfera perché i tifosi sembra che ogni partita fanno di più. Dobbiamo fare tutto per loro perché sono molto molto importanti per noi. Sono molto contento perché sento che c’è qualcosa tra me e loro e ciò è molto importante per un giocatore".

Sulla squadra: "Abbiamo un gruppo giovane: io mi sento “vecchio” e ho 25 anni. Vuol dire che abbiamo tantissimo da imparare e da fare. Dobbiamo essere uniti da quelli più giovani a quelli più vecchi".

Il saluto ai tifosi: "Voglio ringraziare tutti i tifosi. Oggi sono molto felice di continuare questa storia insieme e spero che scriveremo altre pagine. Forza Milan!"