Carica Brahim, tocca ancora a lui: Pioli ha bisogno di qualità, Diaz cerca se stesso e le sue giocate

Carica Brahim, tocca ancora a lui: Pioli ha bisogno di qualità, Diaz cerca se stesso e le sue giocateMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 dicembre 2021, 10:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Con ogni probabilità, mister Pioli scioglierà ogni riserva solo a ridosso del match, ma gli spifferi provenienti da Milanello danno Brahim Diaz titolare. Perché i rossoneri, contro un avversario tosto e di grande spessore come il Napoli, hanno bisogno di qualità, di guizzi e giocate, di imprevedibilità. Spazio allo spagnolo, dunque, numero dieci e uomo di classe della squadra, ingranaggio fondamentale nella manovra milanista. 

Problema fisico o tecnico?
"È possibile che il Covid gli abbia tolto qualcosa", ha affermato Pioli alla vigilia del match parlando proprio di Diaz. "Deve ritrovare quelle giocate tecniche che ha - ha aggiunto l’allenatore -. Quest’anno è più responsabilizzato, ci sta che senta la pressione". Brahim schiacciato dal peso delle aspettative, dunque? Può darsi. A dire il vero, però, la sua flessione sembra più “fisica” che tecnica. Il giovane iberico è un calciatore di grande talento, ma se le gambe non girano fa ovviamente fatica a incidere.

Alla ricerca di se stesso
Il Milan, contro il Napoli, spera di ritrovare alcune certezze smarrite. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, se i gol di Ibrahimovic sono la costante, l’ispirazione di chi si muoverà alle sue spalle è la variabile: Messias cresce, mentre Brahim Diaz vaga tra una partita e l’altra alla ricerca di sé stesso. Pioli, però, non ha intenzione di rinunciare al suo trequartista. Perché la squadra, come detto, ha bisogno di qualità.