Cinque anni dopo: quale stadio? Si è perso troppo tempo. E i tifosi non vogliono un impianto con l'Inter
Il 26 settembre 2019, il Milan, insieme all'Inter, presentava al Politecnico Bovisa i due progetti degli studi di architettura rimasti in corsa per costruire il nuovo stadio a San Siro. Cinque anni dopo, non solo il club di via Aldo Rossi non ha un nuovo impianto di proprietà, ma neppure le idee sembrano essere chiare: dopo mesi a parlare del nuovo impianto a San Donato Milanese senza i nerazzurri, ora rispuntano infatti di nuovo voci insistenti su uno stadio in condivisione con l'Inter, ipotesi che si aggiunge a quella della possibile ristrutturazione di San Siro (venerdì è in programma un incontro tra Comune, Milan, Inter e WeBuild) sempre insieme alla società interista che qualche mese fa è passata nelle mani del fondo americano Oaktree.
TROPPO TEMPO PERSO - Cinque anni dopo quella presentazione, il Milan non solo non ha un nuovo stadio di proprietà, da sempre definito dai massimi dirigenti del Diavolo come fondamentale per tornare competitivi con i top club europei, ma non sembra aver ancora preso una decisione definitiva sul da farsi. E' vero che da qualche mese è partito l'iter dell'accordo di programma per il nuovo impianto a San Donato, ma in queste ore è tornata di moda l'idea di costruirlo non più da soli, ma con l'Inter. E questa è certamente l'ipotesi che piace di meno ai tifosi milanisti che non vorrebbero più condividere lo stadio con i nerazzurri.
NO DEI TIFOSI - In questi anni, va detto, gli ostacoli che ha trovato il Milan sono stati innumerevoli (la burocrazia italiana ha fatto perdere tantissimo tempo), però non avere ancora un'idea precisa e definita su cosa fare è problema enorme. E se alla fine la decisione, per avere costi minori, sarà quella di restare in un San Siro ristrutturato o di costruire lo stadio a San Donato con l'Inter, i meno contenti saranno i tifosi che da sempre non vedono di buon occhio queste possibilità e che dopo tanti proclami si erano già fatti la bocca buona di avere un nuovo impianto non condiviso con gli storici rivali.
CLICCA SUL BANNER IN BASSO PER ASCOLTARE IL PODCAST DI MILANNEWS.IT DEDICATO AL TEMA STADIO!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati