CorSera - Carattere e personalità, il Milan doma lo Spezia: Maldini e Diaz si dividono la copertina

CorSera - Carattere e personalità, il Milan doma lo Spezia: Maldini e Diaz si dividono la copertinaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 settembre 2021, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan vince. Soffre, ma vince ancora. E lo fa meritatamente su un campo tutt’altro che semplice. Già, perché lo Spezia, al di là di una classifica deficitaria, è un avversario ostico e affatto arrendevole, che pochi giorni prima, tra l’altro, aveva creato più di un grattacapo alla Juventus di Allegri.

SALTO DI QUALITÀ - Come sottolinea il Corriere della Sera, partite così, anche solo qualche mese fa, il Milan non le avrebbe vinte. Il vecchio Diavolo, con ogni probabilità, sarebbe caduto nello sconforto dopo aver subito il gol del pareggio. Ma questa è una squadra diversa, più forte e sicura dei propri mezzi. La sensazione è che il gruppo di Pioli abbia fatto un ulteriore salto di qualità, prima di tutto mentale e caratteriale. Insomma, è un altro Milan, competitivo con le grandi, forte e caparbio anche con le cosiddette piccole.

SUPERSFIDE - Anche stavolta, esattamente come mercoledì contro il Venezia, i cambi di Pioli hanno fatto la differenza: Diaz è entrato a sette minuti dalla fine e al primo pallone buono ha regalato la vittoria ai suoi. La copertina del giorno se la dividono lui e Daniel Maldini, autore del primo gol rossonero sotto gli occhi emozionatissimi di papà Paolo. Dopo la settimana delle trappole schivate, ora è il momento dei grandi esami. Martedì l’Atletico Madrid in Champions, domenica l’Atalanta a Bergamo: il baby Milan sembra pronto.