CorSera - Milan con il mal di gol, ma le due punte non sono la soluzione. Quanto manca un vero bomber…

CorSera - Milan con il mal di gol, ma le due punte non sono la soluzione. Quanto manca un vero bomber…MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 10 aprile 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Da quando Rino Gattuso è arrivato sulla panchina del Milan ha avuto il grande merito di blindare la difesa milanista che ora prende molti meno gol rispetto alla prima parte della stagione. Il grande problema della squadra rossonera è invece l’attacco, che fatica parecchio a segnare: quello del Diavolo è infatti il decimo attacco della serie A, con soli 43 gol in 31 giornate (a fronte di 426 tiri).

ERRORE - A riferirlo è il Corriere della Sera che spiega che domenica contro il Sassuolo, Gattuso ha provato a schierare le due punte nel secondo tempo per provare ad aumentare il peso offensivo della sua squadra, ma è stato tutto inutile in quanto la pericolosità dei rossoneri non è aumentata, anzi con il 4-3-3 erano arrivate più occasioni da gol. Lo stesso Rino, nel post-partita, ha dichiarato che il passaggio al 3-3-4 è stato un errore: “Ci ho messo anche del mio, non mi piace improvvisare e quando siamo passati al 3-3-4 loro lo hanno letto facilmente e noi siamo diventati arruffoni”.

VERO BOMBER - Nonostante i grandi investimenti estivi, al Milan continua a mancare un vero bomber in avanti, cioè un giocatore in grado di garantire un numero importante di gol: in Serie A, il centravanti rossonero che ha segnato più gol è Patrick Cutrone, il quale è a quota 7 reti. In estate sarà quindi necessario cercare sul mercato un grande goleador, la cui mancanza si è sentita troppo in questa stagione.