CorSera - Milan, crocevia decisivo della stagione: ora bisogna essere grandi anche contro le piccole

CorSera - Milan, crocevia decisivo della stagione: ora bisogna essere grandi anche contro le piccoleMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 12 marzo 2022, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Scatta l’operazione allungo, anche se momentaneo. Il Milan vuol mettere pressione all’Inter e tentare una piccola fuga, ricordando sempre che i "cugini" hanno una partita da recuperare (chissà quando!). Come sottolinea il Corriere della Sera, il colpaccio di Napoli ha generato una carica maxi di entusiasmo e adrenalina, ma ora i rossoneri dovranno dimostrare di aver imparato dai propri errori. 

Serve un percorso da grande
Come? Semplice, vincendo anche con le cosiddette piccole. Fin qui, infatti, il Milan ha buttato via la bellezza di 12 punti contro con le squadre che stazionano nel lato destro della classifica. Troppi, decisamente troppi. Nelle ultime dieci gare del campionato, le uniche big sulla strada dei rossoneri saranno Lazio e Atalanta, quindi è chiaro che, per realizzare il sogno scudetto, l'unica soluzione per il Diavolo è smetterla di essere piccolo con le piccole.

Entusiasmo da alimentare
Vietato sbagliare, dunque: il Milan si trova di fronte a un crocevia decisivo e i margini di errore cominciano a ridursi drasticamente. Empoli e Cagliari prima della sosta, poi il Bologna alla ripresa del campionato: servono 9 punti, senza se e senza ma. Attorno ai rossoneri l'entusiasmo è forte e percepibile (stasera a San Siro saranno in 50mila), ora però bisogna fare un altro passo in avanti.