CorSera - Milan, primo spareggio Champions: è l'ora dell'accelerata, in cento giorni si decide tutto

CorSera - Milan, primo spareggio Champions: è l'ora dell'accelerata, in cento giorni si decide tuttoMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 febbraio 2019, 07:58Primo Piano
di Salvatore Trovato

Adesso si fa sul serio. Il campionato entra nel vivo e i punti cominciano a pesare più del solito. Atalanta-Milan è sfida d’alta quota, senza dubbio la più attesa del 24esimo turno di Serie A. Da una parte i rossoneri di Gattuso, dall’altra i bergamaschi di Gasperini, una delle squadre più in forma e temibili del torneo. Soprattutto in casa.

ACCELERATA - I due allenatori dicono una mezza verità quando sostengono che non sarà una partita decisiva. Solo mezza, osserva il Corriere della Sera. Perché se da una parte è chiaro che con altre 14 gare ancora da giocare il duello di stasera non potrà emettere sentenze definitive, dall’altra è evidente che l’assalto alla Champions entra oggi nella sua fase più calda. È l’ora dell’accelerata: in cento giorni si decide tutto. La corsa al quarto posto è lunga e affollata, ma lo spareggio di Bergamo qualcosa già dirà.

PUNTO D’ORO - Al Milan un pareggio andrebbe benone, perché consentirebbe di mantenere il punto di vantaggio sull’Atalanta. Inoltre rappresenterebbe un’ulteriore iniezione di fiducia, perché ottenuto su un campo tremendo dove quasi tutte le grandi hanno perso punti: le romane, l’Inter, anche la Juventus (sconfitta pure in Coppa Italia).