Flash Paquetà: il brasiliano torna per il rush finale e regala più opzioni a Gattuso

Flash Paquetà: il brasiliano torna per il rush finale e regala più opzioni a GattusoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 16 aprile 2019, 21:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Recupero a tempo di record per Lucas Paquetà. Il brasiliano, dopo la distorsione di secondo grado alla caviglia destra rimediata contro l’Udinese, è tornato a lavorare in gruppo ed è in odore di convocazione per la partita di sabato, alle 12.30, contro il Parma al Tardini. Un rientro di grande importanza per Rino Gattuso che, anche in vista della semifinale di Coppa Italia di mercoledì prossimo, potrà contare su un tassello unico dentro la sua rosa. Sarà interessante capire con che tipo di vestito tattico tornerà in campo Paquetà, che fino ad oggi abbiamo visto ricoprire il ruolo di mezzala e, a tratti, quello di trequartista dietro la prima punta.

VOGLIA DI ESSERCI -  Lucas, in questi giorni di duro lavoro, ci ha messo davvero tutto quello che aveva in corpo per smaltire l’infortunio, lavorando alacremente e seguendo alla lettera le indicazioni dello staff tecnico milanista. Il quale è rimasto piacevolmente colpito dalla capacità dell’ex Flamengo di riassorbire il problema, con il test più duro, quello della corsa nella striscia di sabbia, che ha dato gli esiti sperati. Il momento è importante, probabilmente decisivo per la stagione e per la corsa Champions, e il fatto che praticamente tutta la rosa stia tornando a disposizione di Gattuso, per lui non può che essere un vantaggio.

COME PUO’ CAMBIARE -  Il Milan, con il ritorno di Paquetà, può variare i suoi vestiti. La base è il 4-3-3, ma come detto, lo abbiamo visto giocare anche come trequartista sia in un 4-2-3-1 dinamico sia nel 4-3-1-2 varato contro l’Udinese. In più, se Gattuso dovesse passare al 3-4-2-1, qui si aprirebbe un grande ballottaggio con Suso, visto che entrambi i giocatori andrebbero a pestare le stesse zolle con il piede forte rivolto verso la porta. Ma sarà un dolce problema per Gattuso, con un Paquetà in più nel motore.