Gattuso a Sky: "Bene la difesa ma bisogna migliorare a livello tecnico. Profilo Instagram in caso di Champions? Non ci penso proprio"

Gattuso a Sky: "Bene la difesa ma bisogna migliorare a livello tecnico. Profilo Instagram in caso di Champions? Non ci penso proprio"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 2 marzo 2019, 20:44Primo Piano
di Matteo Calcagni

Rino Gattuso è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di San Siro.

Sul momento: "Dopo la partita con l'Empoli, all'Olimpico, quella di stasera, mi tengo i risultati positivi ma dobbiamo fare meglio a livello tecnico. Non voglio sentir parlare di stanchezza, voglio capire il perché non riusciamo ad essere brillanti. Abbiamo fatto fatica contro un avversario organizzato, bene in fase difensiva ma possiamo fare molto meglio quando abbiamo la palla".

Sul terzo posto: "Ora bisogna essere bravi, non stiamo attraversando un momento positivo da 10/15 giorni, riusciamo a fare solo una fase. Dobbiamo giocare ancora dodici finali di campionato, non voglio che nessuno si esalti, né giocatori né tifosi. E' giusto esaltarsi ma quello che stiamo facendo non basta, bisogna fare di più".

Sulla stanchezza: "Chi ha giocato a calcio lo sa bene, ci sono giocatori che stanno giocando 10/11 partite di fila, non dev'essere un alibi ma ci sta che qualcuno faccia qualche partita al di sotto delle sue possibilità. In fase di possesso stiamo facendo un po' di confusione".

Sulla difesa: "Sono bravi ragazzi, tutti i giocatori si riescono a mettere a disposizione. Meriti al Sassuolo per come palleggia, per come ci ha fatto saltare a vuoto. A parte il tiro di Boga non abbiamo sofferto tantissimo, ma possiamo fare meglio a livello tecnico. Un'involuzione da questo punto di vista c'è stato".

Su Calabria: "In questo momento il merito è di tutti, degli attaccanti esterni, dei centrocampisti, dei difensori. Calabria è cresciuto tanto, ha grandissima voglia, ha dietro giocatori importanti, Conti ha sempre fatto bene quando ha giocato, Abate ci ha dato tanto. Deve continuare così, deve stare tranquillo, lavorare e continuare come sta facendo".

Sul patto Instagram in caso di Champions: "Non ci penso proprio. Già mi insultano così. Per me ne telefono c'è solo il verde per chiamare e il rosso per chiudere".