Gazzetta - Carica Ibrahimovic, un 2022 pieno di sfide: Zlatan insegue Scudetto, rinnovo e altri record

Gazzetta - Carica Ibrahimovic, un 2022 pieno di sfide: Zlatan insegue Scudetto, rinnovo e altri recordMilanNews.it
© foto di Image Sport
giovedì 30 dicembre 2021, 08:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un 2022 pieno di sfide e record da centrare. Insomma, pane per i denti di Ibrahimovic, che stamane si presenterà a Milanello - insieme ai suoi compagni - per riprendere il discorso scudetto, simbolo che Zlatan intende cucirsi sul petto al termine della stagione. Già, perché lo svedese ha una missione ben precisa: vincere nuovamente col Milan.

Altri record nel mirino
Ibrahimovic aveva saltato l’ultima partita del 2021 per un sovraccarico al ginocchio sinistro, ma ora sta bene e nel pomeriggio si allenerà regolarmente con il resto della squadra. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, Zlatan ha messo nel mirino un altro paio di primati: potrebbe, ad esempio, diventare il milanista più anziano a vincere lo scudetto. Non solo: Ibra vuole entrare nella top ten dei marcatori rossoneri di tutti i tempi. Al momento è dodicesimo a quota 91, il decimo è Pierino Prati a 102.

Obiettivo rinnovo
L’anno che arriva, osserva la rosea, potrà essergli utile anche a riscattare lo “smacco” subito in patria: ad aggiudicarsi l’edizione 2021 del Pallone d’Oro svedese, infatti, è stato Forsberg, centrocampista del Lipsia. Ibrahimovic ha sempre messo al primo posto i trionfi di squadra, ma essere il numero uno è una sorta di dogma per lui. Insomma, proverà a riscattarsi. E a strappare un altro anno di contratto con il Milan, allontanando così quel ritiro che tanto lo spaventa.