Gazzetta - Da promessa a certezza, Leao accelera. Milan pronto a blindarlo: il rinnovo è vicino 

Gazzetta - Da promessa a certezza, Leao accelera. Milan pronto a blindarlo: il rinnovo è vicino MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 8 gennaio 2022, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Con Leao in campo - o comunque a disposizione - è tutto un altro Milan. La conferma è arrivata contro la Roma: l’ingresso nel secondo tempo del giovane portoghese, in gol alla sua maniera, ha di fatto spaccato la partita. Finalmente Rafa, dunque: mister Pioli può di nuovo contare sulle qualità del suo jolly offensivo, che domani, contro il Verona, potrebbe partire dal primo minuto.

Rinnovo a breve
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, Leao - numeri alla mano - sta accelerando nel percorso di crescita: da giovane promessa è ormai una certezza rossonera, un giocatore dal talento universalmente riconosciuto. Insomma, il top player che il Milan aveva intravisto nell’estate 2019 sta prendendo forma, sottolinea la rosea. E il club è pronto a riconoscere questo suo nuovo status rinnovandogli il contratto. Maldini incontrerà a breve Mendes, agente di Leao, per definire gli ultimi dettagli e chiudere il prolungamento.

Ingaggio triplicato
Rafael firmerà un nuovo accordo fino al giugno 2026, con ingaggio triplicato. Attualmente guadagna un milione e mezzo a stagione, ma presto arriverà a percepirne quattro, più bonus e premi vari. Un bel salto in avanti, a testimonianza della fiducia che la società rossonera nutre nei suoi confronti. Dal canto suo, Leao ha già manifestato la volontà di restare, con un obiettivo ben preciso: cominciare a vincere.