Gazzetta - Ibra, l'attesa è finita: da ieri è iniziata anche la stagione di Zlatan, che ora punta la Lazio

Gazzetta - Ibra, l'attesa è finita: da ieri è iniziata anche la stagione di Zlatan, che ora punta la LazioMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 settembre 2021, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Finalmente Ibrahimovic. Ci siamo: lo svedese è ormai pienamente recuperato. Lo certificano le immagini arrivate ieri da Milanello e l’immancabile post social dello stesso campione svedese: "Indovina chi è tornato". È tornato Zlatan, il grande totem del Milan, il vero punto di riferimento di una squadra ambiziosa.

PRONTO PER LA LAZIO - Il tempo dell’attesa, dunque, è finito: come sottolinea La Gazzetta dello Sport, da ieri pomeriggio è iniziata anche la stagione di Ibra. Il primo allenamento (completo!) con la squadra è il passo decisivo perché l’attaccante torni a disposizione di Pioli. Il fuoriclasse rossonero ha messo nel mirino la Lazio e approfitterà della sosta per ritrovare una buona condizione. Ovviamente, una volta arruolabile, Ibrahimovic dovrà essere gestito con cura: il calendario di settembre, tra campionato e Champions, è ricco di appuntamenti e ci sarà bisogno di lui.

INSIEME A GIROUD - Lo stop imposto dalle Nazionali consentirà a Ibra di recuperare ulteriormente e a Pioli di sperimentare. Dal mercato, infatti, è arrivato un altro top come Giroud, una risorsa a cui l’allenatore milanista faticherà a rinunciare. Bisognerà quindi testare la convivenza con Zlatan e cambiare qualcosa nell’assetto tattico della squadra. I giorni della sosta serviranno anche a questo.