Gazzetta - La soddisfazione di Pioli: anche il suo Milan ha dimostrato di essere forte

Gazzetta - La soddisfazione di Pioli: anche il suo Milan ha dimostrato di essere forteMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 8 novembre 2021, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo il pareggio del Napoli contro il Verona, un successo del Milan nel derby avrebbe permesso ai rossoneri non solo di mandare l'Inter a -10, ma anche di conquistare la vetta solitaria della classifica della Serie A. Alla fine ieri sera è arrivato un pareggio che comunque lascia soddisfatti Stefano Pioli e i suoi ragazzi che sono ancora primi e imbattuti in questo campionato.

BICCHIERE MEZZO PIENO - Il Diavolo è uscito bene anche da questo scontro diretto come ha spiegato il tecnico rossonero nel post-partita: "Il bicchiere è mezzo pieno. Le partite ovviamente le prepari per vincere, ma ci sono anche gli avversari. E’ stata una gara complicata e difficile, i giocatori sono stati generosi. La prestazione è stata positiva contro una squadra molto forte. Però abbiamo dimostrato di essere forti anche noi" le parole dell'allenatore milanista riportate stamattina dalla Gazzetta dello Sport. 

PIÙ CONVINZIONE - Pioli ha poi proseguito ad elogiare la sua squadra, soprattutto ripensando al 3-0 subito nel derby di qualche mese fa: "E’ logico che quella partita ci sia servita per migliorare, guardate che differenza di età media c’è tra noi e l’Inter nell’undici titolare. Ora ci giochiamo le partite con più convinzione. L’Inter è sicuramente tra le più forti del campionato, qualche difficoltà ci sta, in alcune situazioni siamo stati più bravi noi e in altre più bravi loro". Dopo la sosta, il Milan è atteso dai match contro Fiorentina, Sassuolo, Genoa, Salernitana e Udinese prima dello scontro diretto contro il Napoli che potrà dire ancora di più quanto la squadra rossonera sia diventata forte.