Gazzetta - Milan, avvio show di Piatek: contratto "a scaletta", al prossimo gol scatta il primo bonus

Gazzetta - Milan, avvio show di Piatek: contratto "a scaletta", al prossimo gol scatta il primo bonusMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 14 febbraio 2019, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

È al Milan da poco più di un mese (forse meno), ma sembra quasi che sia nato a Milanello. Piatek si è ambientato alla grande. Gattuso lo stima, i compagni gli vogliono bene, i tifosi sono pazzi di lui. Il “pistolero” è al centro del progetto (e del gioco) rossonero. E a Bergamo potrebbe intascare il suo primo premio.

BONUS - Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il polacco arrivava con ottime referenze, ma al Milan è andato anche oltre le attese. Con ogni probabilità, nemmeno lui si aspettava di arrivare a un passo dal primo personale obiettivo di stagione in soli diciotto giorni. Se a Bergamo - riferisce la rosea - segnerà il quinto gol con la nuova maglia, scatterà il primo bonus previsto dal contratto "a scaletta" dell’ex Genoa.

25 GOL - Premiare il rendimento di un giocatore con ulteriori incentivi è ormai una consuetudine diffusa: oltre al diretto interessato, se le cose funzionano ne guadagna anche il club (che insegue un posto in Champions). Superati i cinque gol, Piatek beneficerà di una serie di riconoscimenti economici per altri step ravvicinati. Fino alle venticinque reti, limite che la società ha posto come ultimo traguardo.