Gazzetta - Milan doppia coppia: il punto su Diallo-Tanganga e Chukwuemeka-Sanches

Gazzetta - Milan doppia coppia: il punto su Diallo-Tanganga e Chukwuemeka-SanchesMilanNews.it
venerdì 29 luglio 2022, 10:00Primo Piano
di Francesco Finulli

Gli occhi di tutti gli addetti ai lavori e tifosi del Milan sono puntati sul Belgio e sull'affaire De Ketelaere per cui potremmo essere arrivati all'ora X. Ciononostante la dirigenza rossonera si deve guardare intorno per rinforzare e puntellare anche altri reparti del campo, come difesa e centrocampo dove in offseason sono stati persi due giocatori come Romagnoli e Kessie. In cima alla lista due coppie di giocatori.

Difesa: Abdou o Japhet

Come riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, il Milan, una volta chiusa la trattativa per De Ketelaere, partirà con il rimpolpare la difesa che non ha perso solamente Romagnoli ma vede anche un Simon Kjaer in pieno recupero da un grave infortunio al ginocchio e con il quale bisognerà andare cauti. I nomi in cima alla lista di Maldini e Massara sono quelli di Abdou Diallo del Psg e Japhet Tanganga del Tottenham. Per quanto riguarda il 26enne senegalese, difficile che si possa concretizzare un'operazione in prestito - prediletta in via Aldo Rossi - ma piuttosto sarà necessario abbassare le pretese del club parigino: il difensore infatti ha un costo elevato e percepisce anche uno stipendio non indifferente. Sotto questo profilo Tanganga sarebbe più conveniente: più giovane e meno esperto, ma costi più contenuti e margine per trovare un accordo con gli Spurs in prestito. A Milano vorrebbero il diritto, a Londra spingono per l'obbligo di riscatto.

Centrocampo: Carney o Renato

A centrocampo la situazione rischia di prolungarsi anche ad agosto inoltrato, magari anche con il campionato già iniziato. Molto dipenderà da come si concluderà un'altra telenovela estiva come quella di Renato Sanches. Il portoghese ha ormai chiaramente fatto capire di voler giocare nel Psg che, però, non ha ancora trovato un accordo con il Lille. Il Milan, che aveva trovato un accordo con il giocatore mesi fa, attende ed è pronto ad affondare il colpo qualora il Paris non si muovesse con decisione. Il piano B, a oggi, sembra essere il giovanissimo talento dell'Aston Villa Carney Chukwuemeka: prospetto interessante e che potrebbe essere anche vantaggioso. Infatti il contratto del calciatore scade nel 2023 e, con il passare delle settimane, i Villains potrebbero essere costretti ad abbassare le pretese.