Gazzetta - Milan, Faivre scalza Corona: si lavora col Brest, c'è fiducia. È un profilo alla Elliott

Gazzetta - Milan, Faivre scalza Corona: si lavora col Brest, c'è fiducia. È un profilo alla ElliottMilanNews.it
sabato 28 agosto 2021, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Puntellato il centrocampo con Bakayoko, il Milan vuole ora piazzare un altro (forse ultimo) colpo. A Pioli serve un "trequartista atipico", un jolly che possa alternarsi con Brahim Diaz ma che sappia agire anche da esterno offensivo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sta avanzando la candidatura di Romain Faivre, 23enne del Brest, il quale ha catturato l’attenzione dei dirigenti di via Aldo Rossi.

GIÙ CORONA - Qualità, corsa, duttilità: il francese è un talento under 25 da valorizzare, quindi un profilo alla Elliott. Pare che Faivre abbia scalzato la "concorrenza" di Jesus Corona. Il messicano ha dalla sua l’esperienza, ma il dialogo con il Porto si è arenato sulle posizioni di partenza: la distanza tra domanda e offerta, infatti, è troppo ampia da colmare con così poco tempo a disposizione.

ORE DECISIVE - Decisamente più semplice la trattativa per Faivre, anche se il Brest intende monetizzare il più possibile dalla cessione del suo gioiellino. Quanto? Non meno di 15 milioni di euro. Il Milan ne ha messi sul piatto 10 più bonus e spera di raggiungere, già nelle prossime ore, un’intesa con la società transalpina. I contatti tra le parti sono sempre più intensi: occhio ai possibili sviluppi su questo fronte (caldissimo) di mercato.