Gazzetta - Milan, Ibra scalpita: vuole tornare titolare dopo oltre un anno. Pioli ci pensa, oggi la decisione

Gazzetta - Milan, Ibra scalpita: vuole tornare titolare dopo oltre un anno. Pioli ci pensa, oggi la decisioneMilanNews.it
© foto di © DANIELE MASCOLO
domenica 12 marzo 2023, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ieri Zlatan Ibrahimovic ha svolto una lavoro personalizzato come da programma a Milanello e oggi tornerà ad allenarsi regolarmente in gruppo in vista del match di domani sera contro la Salernitana. Lo svedese scalpita e si candida ad una maglia da titolare: si giocherà il posto con Olivier Giroud, che dopo tante partite di fila avrebbe bisogno di un po' di riposo, e con Divock Origi, il quale non ha finora mai convinto in maglia rossonera. 

LA TENTAZIONE DI PIOLI - Ecco perchè l'ipotesi Ibrahimovic titolare c'è nella testa di Stefano Pioli. Come riporta stamattina La Gazzetta dello Sport, nella rifinitura di oggi  a Milanello, il tecnico rossonero scioglierà questo dubbio di formazione. Lo svedese è motivatissimo e ha una voglia matta di tornare dopo oltre un anno: l'ultima presenza dal primo minuto risale infatti al 23 gennaio 2022 contro la Juventus. 

IN CRESCITA - Ovviamente Ibra non può essere al top della forma, ma nelle ultime settimane la sua condizione fisica è cresciuta notevolmente, così come ha aumentato i minuti nelle gambe. Se dovesse giocare e segnare, la Salernitana diventerebbe la sua 33^ vittima in campionato, mentre Zlatan diventerebbe il giocatore più anziano a fare un gol in Serie A (a 41 anni e 161 giorni domani), battendo l'ex rossonero Alessandro Costacurta (41 anni e 25 giorni).