Gazzetta - Milan-Investcorp, avanti tutta senza intoppi: tra questa e la prossima settimana le firme sul contratto vincolante, poi il closing

Gazzetta - Milan-Investcorp, avanti tutta senza intoppi: tra questa e la prossima settimana le firme sul contratto vincolante, poi il closing
martedì 3 maggio 2022, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Così come la corsa in campionato della squadra di Pioli, anche la trattativa per la cessione del Milan ad Investcorp prosegue spedita e senza intoppi: dalla due diligence, cioè l'analisi dei conti del club di via Aldo Rossi, non sono infatti emerse criticità e dunque l'operazione tra il fondo arabo ed Elliott va avanti veloce verso la fumata bianca che dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno. 

PROSSIMI STEP - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega quali saranno i prossimi step della trattativa: conclusa la due dilgence, ora gli avvocati dei due fondi stanno lavorando per stipulare i contratti che definiranno di fatto la cessione del Milan. I tempi tecnici, in questa fase, sono piuttosto lunghi, ma questo non deve preoccupare perchè il signing, vale a dire la firma sul contratto vincolante, dovrebbe avvenire in tempi piuttosto brevi (tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima). 

SIGNING E CLOSING - La firma di questo contratto, che stabilirà anche le altissime penali nel caso in cui una della due parti dovesse tirarsi indietro dopo la firma del preliminare, è la fase che precede il closing, cioè il passaggio vero e proprio delle quote da Elliott a Investcorp. Il conto alla rovescia ormai è iniziato e l'annuncio dello sbarco al Milan del fondo del Bahrain è imminente. Manca davvero poco, poi l'era araba in via Aldo Rossi potrà finalmente iniziare.