Gazzetta - Milan, obiettivo secondo posto. Pioli conferma la squadra di Londra quasi in blocco: c'è ancora Giroud davanti

Gazzetta - Milan, obiettivo secondo posto. Pioli conferma la squadra di Londra quasi in blocco: c'è ancora Giroud davantiMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 marzo 2023, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo aver conquistato la qualificazione ai quarti di Champions League, il Milan torna in campo stasera contro la Salernitana in campionato, con un obiettivo ben preciso: vincere e riagganciare l'Inter al secondo posto in classifica. E per farlo Stefano Pioli si affiderà ancora una volta ai suoi titolarissimi. 

COME A LONDRA - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che nei giorni scorsi si pensava che il tecnico rossonero potesse fare un po' di turnover e invece stasera a San Siro contro i campani confermerà quasi in blocca la formazione che ha messo in campo mercoledì a Londra contro il Tottenham. L'unica novità è la presenza a destra di Alexis Saelemaerkes, scelta obbligata visto che Junior Messias si è infortunato contro gli Spurs e dovrà restare fuori per un mese. 

STRAORDINARI PER GIROUD - Per il resto non ci saranno cambiamenti, neppure in avanti dove a guidare l'attacco del Milan ci sarà nuovamente Olivier Giroud. Nonostante abbia giocato tantissimo nelle ultime settimane, Pioli si affiderà ancora al centravanti francese, con Ibrahimovic, Origi e Rebic che quindi partiranno ancora dalla panchina. Se lo svedese è "giustificato" visto il lungo stop per infortunio, gli altri due stanno vivendo una stagione piuttosto deludente. E così Giroud sarà costretto ancora una volta agli straordinari.