Gazzetta - Piatek e un impatto da paura: ha fatto meglio di Sheva, Ibra e Inzaghi

Gazzetta - Piatek e un impatto da paura: ha fatto meglio di Sheva, Ibra e InzaghiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 febbraio 2019, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo sei gol nelle prime cinque partite con la maglia del Milan, l'uomo copertina dei rossoneri non può che essere Krzysztof Piatek, il quale ha avuto un impatto devastante: nemmeno il più ottimista tra i tifosi milanisti poteva infatti sperare in un inizio del genere da parte del bomber polacco che con la doppietta di sabato a Bergamo contro l'Atalanta è salito a quota 25 reti stagionali tra Serie A e Coppa Italia. 

IL GIOCO DEL PARAGONE - E come spesso accade nel calcio, è iniziato subito il gioco del paragone: a chi assomiglia Piatek? Sabato nel post-partita, Paolo Maldini lo ha avvicinato a Shevchenko, anche se ha specificato che l'ucraino resta unico e che la strada per ripetere le sue imprese è ancora molto lunga. Dal punto di vista della personalità può ricordare Ibra, mentre il senso del gol sembra quello di Pippo Inzaghi. 

MEGLIO DI TUTTI - Tutti grandi centravanti, che però non hanno avuto l'impatto di Piatek nel Milan: come riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, dall'era Berlusconi a oggi, nessuno ha fatto meglio del Pistolero nelle prime cinque presenze con la maglia rossonera. Van Basten, Weah e Bierhoff si sono fermati a cinque reti, Inzaghi e Ibra ne segnarono invece quattro, mentre Sheva solo due. I numeri di Kris sono pazzeschi, ma lui non ha nessuna voglia di fermarsi perchè il suo obiettivo è chiaro fin dal primo giorno in cui ha messo piede a Milanello: "Voglio giocare la Champions da protagonista".